Chiuso per ferie dal 10 al 27 Agosto. Tutti gli ordini verranno processati a partire dal 28 Agosto.
(+39) 011.3292338
info@musiclife.it
Vieni in negozio oppure chiamaci per un consiglio! Siamo a Torino in Corso Agnelli,90.
SUPPORTO: Da Martedì a Sabato dalle 10:00 alle 12:30 / dalle 15:30 alle 19:00
WHATSAPP 392.2336964
Al vostro servizio da più di 10 anni
Permutiamo il vostro usato

APC MINI MKII

APC MINI MKII

CONTROLLER MIDI USB COMPATTO CON MATRICE 64 PAD LED RETROILLUMINATI
€ 99,00
Cod: 5677433
DISPONIBILE SU RICHIESTA
DESCRIZIONE
Akai Pro APC Mini Mk2 è un MIDI controller USB compatto con una matrice di 64 pad retroilluminati a LED per la gestione di Clip e Scene nella finestra Session del software Ableton Live. Si contraddistingue per le tre modalità di configurazione aggiuntive Note, Smart Scale e Drum per suonare comodamente i tuoi virtual instrument durante le performance live o in studio. 9 Fader, 8 per i canali selezionati e uno per il Master, consentono il controllo fisico di vari parametri del mixer e dei device (instrument ed effetti).
Riproduci loop, samples, campiona e registra in tempo reale, suona strumenti virtuali in Ableton Live senza dover ricorrere al mouse. Rispetto alla precedente versione, l'APC mini MK2 mette a disposizione tre modalità di configurazione dei pad che ti permettono di suonare il virtual instrument selezionato nel software. Un controller efficiente, che si adatta automaticamente in modalità Control Surface con il progetto di Ableton Live grazie ai nuovi LED capaci di rappresentare visivamente centinaia di colori differenti per meglio adattarsi quelli assegnati alle Clip. Non più solo i tre colori disponibili nel precedente modello.
La serie Ableton Performance Controller (APC) della AKAI Professional è stata la prima linea di hardware progettati appositamente per un'interazione perfetta con il software Ableton Live. I controller appartenenti a questa serie offrono una configurazione immediata di tipo "Control Surface" che permette alla matrice pad di adattarsi dinamicamente alle Clip della finestra Session del tuo progetto musicale. Anche gli altri controlli fisici, come ad esempio i fader vengono automaticamente riassegnati a quanto hai selezionato nel progetto o nell'hardware: dal controllo dei device, cioè degli effetti audio caricati in insert sulle tracce o dei parametri degli strumenti virtuali, al controllo dei volumi nel mixer, dalla gestione del pan alle mandate verso gli effetti (send).
64 pad di nuova concezione per gestire al meglio le Clip e le Scene nella finestra Session di Ableton Live, con una retroilluminazione a LED RGB per una rappresentazione perfetta dei colori assegnati alle Clip del software. Grazie a 4 pulsanti dedicati potrai spostarti comodamente in orizzontale o verticale nel tuo progetto per selezionare le tracce e le relative Clip da gestire. Dalla riproduzione alla registrazione, dalle singole Clip alle intere Scene: suona, triggera e riproduci sample audio, loop e clip MIDI.
4 pulsanti ti consentono di selezionare cosa controllare dai fader dello strumento: volume, pan, send o i parametri del device selezionato. Controlla filtri, riverberi, delay, scrivi e registra le automazioni per dare alle tue performance live e alle produzioni musicali quel tocco in più. Nel modo Device, i controlli fisici rotativi si assegnano automaticamente alla mappatura macro dell'effetto o strumento selezionato in Ableton Live. Tramite i vari pulsanti potrai inoltre gestire funzioni essenziali di trasporto come Solo, Mute, armatura delle tracce, etc.
La modalità Drum fornisce una perfetta integrazione con il Drum Rack di Ableton destinando un quadrante 4x4 (16 pad) dell'APC Mini per il controllo del device Drum Rack, mentre gli altri pad saranno comunque usabili/assegnabili a tuo piacimento. Ciò consente di realizzare layout di pad personalizzati e performance ancor più creative, non ottenibili con altri controller della serie APC.
La Smart Scale View fornisce un feedback visivo immediato mentre si cambia la tonica e il tipo di scala. In questa modalità, la scala musicale attualmente selezionata è visibile anche attraverso i pad. La modalità Noteoffre un nuovo flusso di lavoro per le performance, consentendoti di suonare con Ableton Live delle parti musicali perfette senza incappare in note sbagliate.
Registrando il tuo controller Akai APCmini Mk2 sul sito AkaiPro.com potrai accedere ai software forniti gratuitamente in dotazione a scopo promozionale. Troverai il codice per sbloccare una versione Lite del software Ableton Lite e tre licenze d'uso gratuite per l'utilizzo di 3 strumenti virtuali della Air Music Tech: il sintetizzatore virtual analog Hybrid 3 (perfetto per i generi EDM, Trap, House, Techno ed elettronica moderna in generale), il pianoforte acustico Mini Grand e il piano elettrico Velvet.

 

 

Caratteristiche

Ableton Performance Controller

MIDI USB Controller Class Compliant

Non ha bisogno di driver

Universalmente compatibile con PC e Mac

Matrice di Pad 8x8 con 64 pad retroilluminati RGB

9 Fader assegnabili

Modo Smart Scale View

Modalità Note e Drum per suonare direttamente dai pad

Pulsanti dedicati al controllo delle scene

4 pulsanti per muoverti nella matrice di Clip

Porta USB di tipo B per computer Mac e PC

Alimentazione diretta da computer via USB

Cavo da USB B a USB A da 1 metro incluso nella confezione

Dimensioni: 240 x 210 x 32mm

Peso: 0,81kg

 

Tag del prodotto