Consegna
In quanto tempo avviene la consegna?
Generalmente in 24/48 ore dal momento in cui il tuo pacco viene affidato ai nostri corrieri. L'evasione dell'ordine avviene solitamente subito dopo l'acquisto. I tempi tecnici di lavorazione non superano in ogni caso le 24 ore feriali. Si deve quindi tener conto della modalitá con cui é stato effettuato il pagamento.
Solitamente sono necessarie meno di 24 ore per organizzare la spedizione della merce dal nostro negozio/magazzino. Se desiderate potete contattarci per ricevere il tracking necessario per monitorare la spedizione on line.
Come posso seguire la spedizione?
Grazie al numero di tracking fornito potrete monitorare lo stato della spedizione sui siti dei corrieri.
Cosa fare quando la merce sará consegnata?
Quando il corriere arriverá a casa vostra, prestate molta attenzione alle condizioni del pacco. Firmate sempre la consegna con riserva di controllo anche se esternamente non doveste riscontrare particolari segni, in questo modo vi tutelate se doveste riscontrare danni interni in seguito.
Sulla bolla di consegna trovate uno spazio in cui inserire i dovuti commenti.
Se invece il pacco dovesse apparire evidentemente danneggiato o manomesso vi consigliamo di rifiutare la consegna, il pacco sará rispedito al nostro magazzino e verrá poi organizzata una nuova spedizione.
Cosa fare se il corriere non trova nessuno all’indirizzo da voi comunicato?
Solitamente il corriere lascerá un avviso nella buca delle lettere. Su questo avviso saranno indicati i dettagli relativi alla giacenza del pacco. Per velocizzare le procedure é consigliato chiamare la filiale di riferimento per concordare direttamente con il corriere data e ora di consegna.
Vi preghiamo di assicurarvi che la buca delle lettere sia accessibile e che nome e indirizzo del destinatario siano indicati correttamente.
Cosa fare se le merce consegnata non funziona o presenta danni dovuti al trasporto?
In questo caso é necessario informare subito Music Life. Vi aiuteremo a trovare una soluzione. In caso di manomissione o rottura del pacco e’ sempre necessario accettare la spedizione con riserva di controllo, scattare subito delle foto della merce e della sua confezione (interno ed esterno) ed inviarle in allegato via email al servizio clienti.
Vi preghiamo di ricordare che:
- L'acquirente ha la responsabilitá di controllare la merce e la sua confezione alla consegna e dunque di riportare sulla bolla tutte le osservazioni del caso.
Senza queste osservazioni, il trattamento della pratica di reclamo avverá in tempi piú lunghi e sará difficile ottenere un risarcimento dall'assicurazione.
- L'acquirente ha inoltre la responsabilitá di informare il nostro servizio clienti di eventuali danni subiti dalla merce subito dopo la consegna. Infatti se non viene inoltrato un reclamo al corriere entro 7 giorni lavorativi dalla consegna, questa viene considerata come avvenuta con successo e dunque il reclamo verrá rifiutato.
Spedizione
I nostri corrieri di fiducia?
Negli anni abbiamo avuto modo di testare per voi i migliori servizi di consegna presenti sul mercato. Attualmente vantiamo partnership con il corriere Brt (Bartolini).
In quali Paesi spedisce Music Life?
Spediamo in tutta Italia isole comprese.
I costi di spedizione?
Il costo di spedizione in tutta Italia per acquisti superiori ai € 299,00 è gratuita. Per acquisti di importo inferiore il costo e’ di € 9,90
Resi - diritto di recesso
In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei beni acquistati presso Music Life, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato entro 14giorni dal ricevimento del bene restituito. I costi di invio del prodotto dal Cliente a Music Life sono a carico del Cliente.
Il Cliente Professionista non potrà avvalersi del diritto di recesso.
A tal fine il Cliente deve rivolgersi a Music Life entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, con una comunicazione scritta inviata con Raccomandata A/R ed messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@musiclife.itcontenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
b. il numero e la copia del documento comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;
c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso;
d. il riaccredito verrà effettuato tramite bonifico bancario (per pagamenti originari in bonifico bancario o contrassegno o postepay) oppure tramite riaccredito diretto su conto PayPal ( per pagamenti originari tramite paypal)